[done] Pentesting Dojo in Bari, Italy – 29/11/2016

Posted on Posted in events

Official Link

Subscription Module

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Pentesting Dojo è un corso pratico di valutazione della sicurezza di un sistema o di una rete che simula l’attacco di un utente malintenzionato.

L’analisi è condotta dal punto di vista di un potenziale attaccante e consiste nello sfruttamento delle vulnerabilità rilevate al fine di ottenere più informazioni possibili per accedere indebitamente al sistema.

Il Pentesting Dojo è un’analisi decisamente più pratica, con la possibilità di simulare in corso d’opera un attacco informatico ad una rete e comprendere i meccanismi per difendersi.

Durante il corso i partecipanti verranno suddivisi in squadre ed insieme attueranno un attacco ad una rete configurata per l’occasione, in modo da delineare tutte le possibili falle nella sicurezza.

Docente del corso Penetration Testing è Lorenzo Faletra, project manager ed ideatore di Parrot Security, distribuzione Linux tra le più usate in termini di sicurezza informatica.

E’ gradito e consigliato l’utilizzo del proprio computer durante il corso ai fini pratici.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il Corso Penetration Testing dà diritto al rilascio di 4 CFP per gli Ingegneri di tutte le province italiane, indipendentemente dal settore di iscrizione all’albo.

Il costo è di € 50 euro a persona e si terrà il 29  Novembre 2016 alle ore 15:00 presso l’Ordine Degli Ingegneri di Bari in Viale Japigia, 184, 70126 Bari

Requisiti

  • Conoscenza del pc e delle reti informatiche

Programma

1° Modulo
Scanning & enumerazione
Sniffing di rete con wireshark e tcpdump,
Scansione di porte con nmap

2° Modulo
Vulnerability assessment
Tools per il web application
Vulnerability assessment

3° Modulo
Exploitation
Metasploit framework
Backdoors con metasploit e weevely